Il sole scalda ancora questa mia esistenza, e illumina la strada, schiarendo il percorso e le idee.
Passo dopo passo, con la mia ombra che mi fa compagnia, attraverso il mio destino, a volte con passo incerto, oppure con fermezza e sicurezza.
Mentre cammino, penso a ciò che vorrei.
Vorrei un mondo più sincero, meno egoista, che riprenda il contatto con le cose importanti.
Vorrei al mio fianco una persona, che mi renda completo, che sappia apprezzare, anche i miei momenti no, che se ha bisogno mi chieda aiuto, che sappia affrontare ogni cosa a testa alta, che sappia anche cambiare idea, che dimostri l'amore, con semplici gesti e parole, che sia ambizioso si, ma senza diventare egoista e irrispettoso, che sappia sempre mettersi nei panni altrui, che comprenda il senso delle cose, che sorrida anche nei momenti bui, che si faccia amare, nel modo più sincero che c'è, che mi stringa forte, quando la vita è avversa, che sappia lottare per le proprie idee, che non dia troppa importanza alle forme, bensì ai contenuti.
Quante altre cose vorrei, in questo mondo che gira al contrario, che rende tutto così difficile a volte, quando in realtà sarebbe tutto semplice.
La mia ombra si allunga, distesa sulla via, mi precede, mentre il sole alle spalle sta scendendo giù, ma domani tornerà a scaldarmi ancora, illuminandomi.
lunedì 12 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento