IERI IL MIO MITO GIANNI MORANDI HA COMPIUTO 70 ANNI....PIù DI 50 ANNI DI CARRIERA, AFFRONTANDO ALTI E BASSI...VORREI ESSERE COME LUI, FORTE, DECISO, SEMPLICE.
QUEST'ANNO SARà UN NATALE MOLTO CONTENUTO...A MEMORIA NON RICORDO UN NATALE COSì, MA NON MI LAMENTO POICHE' CI SONO OTTIME PROSPETTIVE PER IL NUOVO ANNO.
LA MIA VITA E' CAMBIATA RADICALMENTE NEL 2006, DA ALLORA E' COME SE UNA PARTE DI ME FOSSE MORTA....NON HO PIù LA SPINTA E LE MOTIVAZIONI CHE DOVREI AVERE O CHE ALMENO AVEVO ALLORA.
LE ESPERIENZE DI QUESTI ULTIMI ANNI MI HANNO SEGNATO TROPPO, MI HANNO AFFIEVOLITO, HANNO SPENTO LA MIA NATURA TRASGRESSIVA, SOGNATRICE, IL MIO ESSERE SEMPRE ALLA RICERCA DI UN QUALCOSA....DA ALLORA NON CERCO PIù, TENDO AD ACCONTENTARMI E NON E' UNA BELLA COSA.
IDEALMENTE VORREI CHE QUESTO NUOVO ANNO MI PORTASSE QUELLA SERENITA' TANTO AGONIATA E CHE PARE ESSERE POSSIBILE...
POI MI GIUNGE UN PENSIERO STRANO..."CHISSA' COME SARA' LA MIA VITA QUANDO NON AVRO' PIU' LA MIA NATURALE FAMIGLIA, QUANDO RIMARRO' SOLO, NON POTENDOMI PERMETTERE UN CONSORTE ED UNA PROLE...
LA COSA PIU' TRISTE SARA' LA SOLITUDINE ED IL SENSO DI NON AVER FATTO NULLA DI BUONO DA LASCIARE A QUESTO MONDO DOPO L'ESSERE "PASSATO"...
CHISSA' SE SARO' UN VECCHIO ACIDO E SOLO, OPPURE UN UOMO SERENO E CONSAPEVOLE...
SO SOLAMENTE CHE IN QUESTI GIORNI, SPESSO, PENSO ALLA BREVITA' DELLA VITA, AL TEMPO CHE SI SPRECA RINCORRENDO COSE FUTILI ED AL TEMPO CHE SI NEGA ALLE COSE IMPORTANTI...MI SEMBRA CHE SI SOPRAVVIVA INVECE DI VIVERE...MI SEMBRA CHE CERTI SENTIMENTI, COME IL RIMORSO, L'ODIO, L'ASTIO E L'EGOISMO, TOLGANO TEMPO, TOLGANO ESSENZA ALLA VERA NATURA DELLA VITA.
NON E' VITA, E' SOPRAVVIVENZA...IL CAOS CHE CI CIRCONDA CI HA TOLTO LA BELLEZZA DEL VIVERE SEMPLICEMENTE...TUTTO SI CONFONDE TRA RATE DA PAGARE, POLITICI CORROTTI, AFFANNI, MENTRE LA VITA, IN REALTA', SAREBBE....E' MOLTO SEMPLICE, COMPIUTA E COMPETA!
venerdì 12 dicembre 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento