FREE BLOGGER

Free Blogger

martedì 23 dicembre 2014

fine 2014

Questi ultimi anni sono trascorsi sulla scia di vecchie storie passate che hanno lasciato il segno.
Con l'arrivo imminente del nuovo anno, auspico di dimenticare queste vecchie storie, fatte di stupide gelosie, ripicche e falsità.
C'è chi ti rimpiazza facilmente dopo poche ore, dopo esserti stato accanto anni e averti giurato amore eterno.
C'è chi promette e straparla e poi nei fatti  non dimostra le intenzioni verbali...
A causa di queste persone, da molti, troppi anni, mi sono rinchiuso in me stesso ed ho edificato mura impenetrabili per non permettere più a nessuno di farmi soffrire, di ferirmi.
Il 2015 mi vedrà nuovamente in corsa, lasciando il passato alle spalle e guardando il futuro dritto negli occhi, rispolverando quel mio essere menefreghista com'ero a vent'anni...
Anno nuovo vita nuova....è ora, alla soglia del 40 bisogna dare una smossa a tutto e creare nuove occasioni!
Buon natale!

venerdì 12 dicembre 2014

Resoconto estemporaneo

Oggi è un giorno strano, nel quale mi sento emozionalmente contraddittorio.
Sento la mancanza di un padre latitante, che in passato c'è sempre stato, ma solo nella mia concezione ed in realtà era solamente un abbaglio.
Oggi sento che le uniche persone che amo e che ho vicino sono mia madre e mia sorella.
Sento di essere al secondo tempo della mia vita...il primo tempo è trascorso velocemente, intensamente, saturo di esperienze, emozioni, sogni e progetti.
Questo secondo tempo è molto diverso, è fatto solamente della pochezza dell'accontentarsi, dello sperare che si realizzino le poche cose tangibilmente realizzabili, tese a darmi quel minimo di serenità dovuta ad ogni essere umano.
Oggi è anche un giorno nel quale sento e temo la brevità della vita, della quale rimpiango le stupide scelte passate.
Oggi è giorno di rimpianti, della presa di coscienza che le certezze e le sicurezze dei vent'anni sono solamente un abbaglio, un sogno che s'infrange all'alba dei trent'anni e si dissolve totalmente all'arrivo dei quaranta che sono alla soglia della mia esistenza.
Oggi è un giorno in cui tiro le somme...mi sono divertito, ho avuto mille esperienze e soddisfazioni e perchè ora comunque rimpiango tutto cio? Il senno di poi rende spesso il passato diverso da come lo si vedeva e viveva in quei momenti....sembra che ciò che allora era giusto, ora, è insensato, stupido, superficiale.
Oggi ci sono i rimpianti, faccio i conti con il passato e con il futuro ed il risultato è evanescente, incoerente, quasi ingiustificabile.
Vissi credendo troppo nei miei sogni e nelle mie convinzioni mentre ora vivo di ricordi, rimpianti e deboli speranze in progetti semplici, minimali, necessari per il minimo esigibile per poter sopravvivere....
Questa è un breve resoconto dei miei anni speso a Colleferro, Ferrara e Bologna....

CONSIDERAZIONI VARIE 12/12/2014

IERI IL MIO MITO GIANNI MORANDI HA COMPIUTO 70 ANNI....PIù DI 50 ANNI DI CARRIERA, AFFRONTANDO ALTI E BASSI...VORREI ESSERE COME LUI, FORTE, DECISO, SEMPLICE.
QUEST'ANNO SARà UN NATALE MOLTO CONTENUTO...A MEMORIA NON RICORDO UN NATALE COSì, MA NON MI LAMENTO POICHE' CI SONO OTTIME PROSPETTIVE PER IL NUOVO ANNO.
LA MIA VITA E' CAMBIATA RADICALMENTE NEL 2006, DA ALLORA E' COME SE UNA PARTE DI ME FOSSE MORTA....NON HO PIù LA SPINTA E LE MOTIVAZIONI CHE DOVREI AVERE O CHE ALMENO AVEVO ALLORA.
LE ESPERIENZE DI QUESTI ULTIMI ANNI MI HANNO SEGNATO TROPPO, MI HANNO AFFIEVOLITO, HANNO SPENTO LA MIA NATURA TRASGRESSIVA, SOGNATRICE, IL MIO ESSERE SEMPRE ALLA RICERCA DI UN QUALCOSA....DA ALLORA NON CERCO PIù, TENDO AD ACCONTENTARMI E NON E' UNA BELLA COSA.
IDEALMENTE VORREI CHE QUESTO NUOVO ANNO MI PORTASSE QUELLA SERENITA' TANTO AGONIATA E CHE PARE ESSERE POSSIBILE...
POI MI GIUNGE UN PENSIERO STRANO..."CHISSA' COME SARA' LA MIA VITA QUANDO NON AVRO' PIU' LA MIA NATURALE FAMIGLIA, QUANDO RIMARRO' SOLO, NON POTENDOMI PERMETTERE UN CONSORTE ED UNA PROLE...
LA COSA PIU' TRISTE SARA' LA SOLITUDINE ED IL SENSO DI NON AVER FATTO NULLA DI BUONO DA LASCIARE A QUESTO MONDO DOPO L'ESSERE "PASSATO"...
CHISSA' SE SARO' UN VECCHIO ACIDO E SOLO, OPPURE UN UOMO SERENO E CONSAPEVOLE...
SO SOLAMENTE CHE IN QUESTI GIORNI, SPESSO, PENSO ALLA BREVITA' DELLA VITA, AL TEMPO CHE SI SPRECA RINCORRENDO COSE FUTILI ED AL TEMPO CHE SI NEGA ALLE COSE IMPORTANTI...MI SEMBRA CHE SI SOPRAVVIVA INVECE DI VIVERE...MI SEMBRA CHE CERTI SENTIMENTI, COME IL RIMORSO, L'ODIO, L'ASTIO E L'EGOISMO, TOLGANO TEMPO, TOLGANO ESSENZA ALLA VERA NATURA DELLA VITA.
NON E' VITA, E' SOPRAVVIVENZA...IL CAOS CHE CI CIRCONDA CI HA TOLTO LA BELLEZZA DEL VIVERE SEMPLICEMENTE...TUTTO SI CONFONDE TRA RATE DA PAGARE, POLITICI CORROTTI, AFFANNI, MENTRE LA VITA, IN REALTA', SAREBBE....E' MOLTO SEMPLICE, COMPIUTA E COMPETA!