FREE BLOGGER

Free Blogger

martedì 31 dicembre 2013

31/12/2013

Sembrano volati questi giorni, sfogliati pagina per pagina dal calendario, caduti uno ad uno come foglie d'autunno.
E' tempo di bilanci, anche se si tenta di non ricordare eventi negativi e si da più importanza alle cose belle.
Buoni propositi per l'anno che è alle porte...sono sempre i soliti desideri da molti anni, troppi anni, al punto che più che aver buoni propositi, sono quasi fatalista.
Alla fine è un vecchio anno che se ne va, come altri sono andati, e un nuovo anno che verrà, e vivremo come quelli già vissuti.
Comunque sia, BUONA FINE E BUON INIZIO!

sabato 14 dicembre 2013

Anni '80

Era il tempo del commodore 64, dello stereo dell'auto portato sotto braccio, delle cabine a gettoni, dei giochi per strada tra bicicletta e pallone.
Era il tempo con meno tecnologia ma con più naturalezza.
Ci s'incontrava per caso, poi un gelato a 1000 lire, una corsa nel quartiere, una scuola con maestre più dure e meno comprensive.
C'era la sala giochi, bastava introdurre 200 lire per giocare e le caramelle mou non mancavano mai.
Erano gli anni dell'entusiasmo spontaneo e della voglia di scoprire e sperimentare per sentirsi grandi.


mercoledì 11 dicembre 2013

Politica

Dopo tanti anni trascorsi dal passaggio del mattarellum al porcellum, ci si accorge che l'attuale legge elettorale è incostituzionale, e quindi lo è anche tutto il resto, da quando il porcellum è nato.
Questa classe politica parla tanto di democrazia ma è solamente una grande bugia, alla quale ormai pochissimi ancora credono, poichè è una grande monarchia.
Condannati, pianisti, assenteisti, volta faccia, ipocriti, ladri, ecco da cosa è composto il nostro parlamento.
Solamente i cinque stelle sono semplici, schietti e decisi, nell'affermare tutto ciò e nel contrastarlo, non per avere una poltrona, ma perchè vogliono cambiare le cose, per i propri figli, nipoti, per un'Italia giusta.
In alto i cuori!

martedì 3 dicembre 2013

03/12/2013

Non vedo l'orizzonte, qui tra montagne e alberi, come non vedo più le stelle, coperte da queste grandi nuvole, ma oltre all'orizzonte limpido e ad un cielo terso, esiste anche una via di mezzo.