FREE BLOGGER

Free Blogger

lunedì 1 febbraio 2010

L'attesa

Pare non avere mai fine, questa lunga attesa, della quale non ricordo neppure l'inizio, forse non ha neanche più un senso, ma esiste e persiste, di giorno in giorno.
Anni burrascosi, trascorsi rincorrendo faticosamente quei lontani sogni, cercando di afferrare la felicità, che pareva essere sempre li, ad un passo, ma non si faceva mai prendere.
Tempi lontani, mentre fagocitavo e consumavo avidamente ogni cosa, esperienze, denaro, emozioni.
Di colpo, quel giorno, mi fermai, respirai a pieni polmoni, mi guardai attorno e vidi un immenso e arido deserto.
Allora, in quel tempo ormai sbiadito, confuso nei ricordi, ebbe inizio l'attesa, e fu un pò morire, un pò arrendersi, fu il momento in cui vidi ogni cosa, anche la più cara, con occhi diversi, mentre le vecchie convinzioni radicate, si sbriciolavano come castelli di sabbia, lasciandomi perplesso, disincantato, sbalordito, per quella realtà che fino ad allora non ero stato in grado di capire, o semplicemente, non volevo accettare.
Non è cambiato nulla da allora attorno a me, ma tutto è diverso, visto con gli occhi di un vecchio sognatore stanco, viziato dalla grigia realtà, macchiato da ipocrisie e volgarità, consumato da finte emozioni, ma ancora in piedi, con lo sguardo volto all'orizzonte.

Nessun commento: