FREE BLOGGER

Free Blogger

lunedì 15 giugno 2009

Destra e sinistra

La destra stà prendendo piede, la sinistra perde colpi.
Il PD non rappresenta più un movimento di centro sinistra, è un partito di centro, con un ex democristiano come leader. La sinistra estrema si è frammentata, non esiste praticamente più. In tutto questo, il centro destra, acquisisce ancor più potere, la Lega Nord è sempre più forte.
La crisi ha avuto un ruolo fondamentale in tutto ciò, la gente spaventata aveva il bisogno di essere rassicurata, semplice psicologia, e questo governo, che di psicologia e comunicazione è maestro, ha saputo giocare abbastanza bene.
Pur non condividendo l'operato del governo, devo dire che è una cosa positiva vedere che comunque, nel bene o nel male, il centro destra sta lavorando, fa qualcosa almeno!
La campagna fatta contro i migranti è stata un punto cruciale, fare leva sulla sicurezza, spingendo anche su un patriottismo fasullo e ipocrita, ha tirato fuori il peggio degli italiani, il recondito razzismo che si celava in certi stupidi e basici personaggi,creare l'idea che lo straniero fosse un nemico, dipingendolo come un ladro di lavoro, un delinquente. NON PASSA LO STRANIERO! Andiamo a vedere quante badanti straniere lavorano in nero per elettori del centro destra? E quanti operai, soprattutto edili, lavorano nei cantieri dei sostenitori di questo governo? E nei cantieri delle società di Silvio?
La solita ipocrisia italiana, come con le prostitute, ce ne sono a centinaia, ma nessuno ammette di usufruire del servizio, anzi, da buoni cristiani, criticano le lucciole, alla luce del sole, mentre la notte...bhe non vorrei essere troppo informale...
La sinistra dovrebbe capire che non è più il tempo di incaponirsi e quindi frammentarsi, ma di mediare e di creare una grande alleanza, fatta di compromessi, anche se non è una grande vittoria, ma è l'unico modo per poter difendere il paese da Berlusconi & C.
Il presidente del consiglio rappresenta benissimo la stragrande maggioranza degli italiani, l'Italia degli intrallazzi e dei furbi, per questo motivo il consenso del premier è così elevato, alla faccia del caso Mills, velinopoli, Noemi, lodo Alfano, intercettazioni ecc ecc.
Il vero problema non è la classe politica che ci ritroviamo, bensì il popolo che la elegge e permette che questi quattro ladroni continuino a padroneggiare, rubare e delinquere con il nostro silenzioso e stupido consenso.

Nessun commento: