FREE BLOGGER

Free Blogger

mercoledì 10 dicembre 2008

Brokeback Mountain



"Due amici più che due amanti. Devono essere apparsi così a chi per la prima volta ha visto il film di Ang Lee sui due cowboy gay trasmesso lunedì sera su Rai Due". Così Gay.it racconta la censura subita dalla pellicola.
"I segreti di Brokeback Mountain", vincitore di tre premi Oscar nel 2006 (miglior regia, miglior sceneggiatura non originale e miglior colonna sonora) è stato sapientemente rimontato dalla Rai che lo ha mandato in onda in seconda serata, "depurato" da alcune scene romantiche ma non certe esplicite.

La rai dichiara che l'aver messo in onda la versione "depurata" non è stata un'azione volontaria ma un errore. Personalmente non ci credo. In prima serata il bacio fra l'orrido Fabrizio Del Noce e Fiorello andava bene mentre ora una storia d'amore gay va censurata. Non pagherò mai più il canone rai, per vedermi propinare assurde censure omofobe e anacronistiche e per vedere la domenica mattina su rai uno la SANTA MESSA. Un'altra espressione d'ipocrisia, omofobia e bigottismo, dettati anche dal vatic_ano. Cose medievali.

Nessun commento: