Tu, così tanto più giovane e così lontano, perchè hai scelto me, fra tanti, per iniziare quest'amicizia digitale ed epistolare?
Forse, in quel momento, mentre navigavi, ti è comparsa la mia foto e forse, guardando il mio profilo, che racconta di me, è nato un interesse.
Mi piace sentirti raccontare di te, del tuo paese, dei tuoi interessi e dei tuoi sogni, mentre ti racconto la mia vita e questo strano paese, l'Italia, che è semmpre diviso in due, bello e brutto allo stesso tempo.
Sei così giovane, ed il tuo essere te stesso non ti è concesso nel tuo paese, lo devi vivere di nascosto, nell'ombra. Certo, qui è un pò diverso, siamo, per quanto riguarda ciò, un pò più evoluti, ma c'è sempre la "CHIESA" ed il perbenismo che rendono tutto più difficile.
Quando ricevo una tua lettera digitale, provo quasi l'emozione che provavo quasi trent'anni fa,, quando aprendo la cassetta della posta, trovavo una lettera di un amico lontano, scritta a mano e a volte difficile da interpretare.
Tu, così lontano e così giovane...spero che la vita ti riservi il meglio e che il tuo paese possa cambiare, come del resto, spero che anche il mio possa evolversi.
martedì 18 novembre 2014
Iscriviti a:
Post (Atom)