FREE BLOGGER

Free Blogger

mercoledì 29 settembre 2010

La schiavitù moderna

Mi succede di soffermarmi, o meglio, fermarmi, astraendomi dai mille impegni, dal rincorrere ciò che dobbiamo rincorrere, e quando mi fermo, penso!
Capisco che stavo correndo, perchè qualcuno vuole ch'io corra, poichè fermandomi, potrei pensare!
Allora mi pare tutto chiaro, e così si spiega la confusione attorno, il frastuono dei media, il martellare della politica...tutto costruito a tavolino, gli odierni faraoni, hanno riammodernato la schiavitù, migliorandola, sostituendo alle fustigate, la psicologia...e allora mi pare tutto così stupido e insensato, tutto, ossia il nulla, basato sull'avidità e sul potere...ma bisogna pure stare da una parte o dall'altra, la cosa importante è comunque e sempre una, la consapevolezza.

sabato 25 settembre 2010

Un altro giorno

Archivio un altro giorno, vissuto più che mai, con fatica e fiato corto, pensando ancora a noi, che siamo ormai diversi, distanti e sconosciuti.
Fra poco il sole ancora, mi riscalderà, forzandomi a domare la mia distruttività, per darmi ancora un motivo, che mi spingerà, a continuare a vivere, una vita che non mi va.
Un giorno ancora e un giorno, forse imparerò, ad essere sereno, anche per le cose che non ho.
Anche nel disincanto, di questi giorni neri, vorrei avere bei pensieri, qualche semplice emozione, un pò di sincerità, un pò di pace nell'anima.

mercoledì 8 settembre 2010

Più uno

Ecco, s'avvicina il giorno, aggiungerò un altro uno ai miei trentuno, con qualche ruga in più, qualche capello in meno, un milione di sogni naufragati nell'oceano della realtà, tante certezze e troppe tristi consapevolezze.
Di uno in uno, sono ciò che non ero, ciò che non sarò, uguale e diverso allo stesso tempo.
Non mi spaventa il tempo che passa, mi atterrisce la cruda realtà che mi mostra, un tempo cielata dalla giovinezza, dall'inesperienza, allontanata dalla forza dei sogni e degli ideali.
Uno in più...e si va avanti!